CANDIDO: "GRAZIE A MAGRINI PER AVERMI FATTO GIOCARE TITOLARE"

News inserita il 11-11-2023 - Robur Siena

Le interviste nel dopo gara di Siena-Colligiana finita con il risultato di 3-0

Il Siena vince 3-0 contro la Colligiana e conquista tre punti importanti. Con questo risultato i bianconeri si portano a 23 punti in testa alla classifica dopo 9 gare disputate. Le parole del mister del Siena Magrini, dell'autore della doppietta Candido e del giocatore della Colligiana Finetti.

L'allenatore del Siena Magrini

Partita dominata anche se nel secondo tempo siamo calati, abbiamo comunque concesso pochissimo e creato molto.

È stata una prova di forza contro una buona squadra e con il campo allentato: il Siena sta crescendo di settimana in settimana e questo mi fa piacere. Allungare la serie positiva delle gare è sempre più difficile. Cavallari ha avuto una distorsione alla caviglia ma è rientrato anche nel secondo tempo. Candido ha fatto un'ottima partita non solo per i gol ma anche perché interpreta benissimo il ruolo di trequartista. La squadra è cresciuta molto anche in difesa, sono 4 partite che non subiamo gol, il nostro piccolo difetto è che magari i centrali difensivi giochino con un pochino di sufficienza ma oggi non è successo. Achy oggi è entrato bene in campo,  abbiamo 4 o 5 giocatori che si alternano bene per le sostituzioni. L'arbitraggio non mi è piaciuto e di questo non voglio parlare. Abbiamo una squadra con struttura fisica importante e bisogna migliorare sui calci d'angolo a favore. Non ho preoccupazioni, vedo la mia squadra allenarsi benissimo che mi esprime sicurezza e tranquillità per il futuro. 

L'autore della doppietta Candido

Sono molto contento per la doppietta, i due gol sono scaturiti da due azioni provate in settimana. Ringrazio l'allenatore che mi ha dato questa possibilità di giocare titolare. Oggi, contro la Colligiana, era una partita tosta e siamo stati bravi a metterla sulla retta via. La fortuna del Siena è anche di avere giocatori duttili che si possono interscambiare tra loro durante la partita. I giocatori più esperti sono l'anima di questa squadra e quelli più giovani si impegnano tantissimo. In questo campionato ho trovato squadre attrezzate, il campo non ci da una mano essendo molto pesante e questa può essere una difficoltà. Fisicamente credo di essere ancora un po' indietro rispetto ai miei compagni. In questa settimana piena di partite dovremmo essere tutti concentrati e continuare su questa strada.

Il giocatore della Colligiana Finetti

Prendere due gol subito ci ha condizionato. Sapevamo che il Siena fosse la miglior squadra del campionato, abbiamo comunque provato a ribaltarla. Nel secondo tempo, infatti, abbiamo alzato un po' il baricentro ma non c'è stato niente da fare. In campionato non siamo partiti come volevamo, ora dobbiamo cercare di risalire un po' la classifica. Oggi abbiamo subito troppo, facendo pochi gol non ce lo possiamo permettere. Questa è stata la prima partita in cui siamo andati notevolmente in difficoltà, cercheremo di rialzare la testa mercoledì contro la Fortis Juventus.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv