CANDIDO: "DEDICHIAMO QUESTA VITTORIA AL TIFOSO DELLA ROBUR LAERTE MULINACCI"

News inserita il 28-01-2024 - Robur Siena

Le interviste a fine gara di Siena-Terranuova Traiana finita con il risultato di 1-0 per la squadra bianconera

Con la grinta e con i denti il Siena riesce ad imporsi per 1-0 contro una tenace Terranuova Traiana. Tutta la squadra bianconera dedica questa vittoria alla famiglia Mulinacci, colpita dal tragico incidente del figlio Laerte. Gill Voria particolarmente commosso, dopo la fine della gara ha voluto rilasciare un pensiero sulla tragica vicenda.

Le parole in sala stampa di tutti gli intervenuti:

Allenatore della Terranuova Traiana Becattini

"Abbiamo subito commesso un'ingenuità che ci è costato il gol e la partita davanti ad un pubblico così caloroso diventa difficile, invece siamo riusciti a fare una buona gara. È questa la strada che dobbiamo percorrere, siamo venuti a Siena non per la classifica ma per l'orgoglio di giocare contro la squadra più forte del girone. È stata una battaglia sportiva, non ho visto scorrettezze in campo. Per la Terranuova Traiana l'eccellenza è un campionato importante, mentre per il Siena è ben poca cosa. C'è mancata un po' di cattiveria in attacco, forse il terreno a inciso nel gioco. La speranza di vincere a Siena? Il sogno c'era, ma di riaprire il campionato no. Una nota positiva è il fatto di avere la miglior difesa del campionato e oggi non abbiamo subito tiri in porta, apparte il gol per colpa di un nostro errore."

Sacconi, giocatore del Terranuova Traiana

"È stata una gara condizionata da un episodio iniziale che ci ha messo subito in difficoltà. Siamo venuti a Siena con coraggio per provare a fare bottino pieno. È stata una partita tosta, purtroppo il campo ha limitato tutte e due le squadre. C'è stato qualche battibecco, forse per come ci eravamo lasciati nella gara del girone di andata, ma tutto sommato la partita è stata abbastanza corretta. Io sono soddisfattissimo della mia squadra, abbiamo anche una finale di coppa da giocare."

Voria, vice allenatore del Siena

"Sono arrivato a Siena negli anni novanta e la prima persona che ho conosciuto è stato Lorenzo Mulinacci. Ovviamente sono contento della vittoria ma della partita oggi non mi sento di rilasciare dichiarazioni, passa in secondo piano. Sono vicino a Lorenzo Mulinacci."

Candido, giocatore bianconero

"Ci tenevamo a vincere contro la Terranuova Traiana, soprattutto dopo 3 pareggi consecutivi. Abbiamo incontrato una squadra che sicuramente è una delle più attrezzate del campionato. L'errore del loro difensore ci ha sicuramente spianato la strada. Anche se all'andata non c'ero, conoscevo la loro fisicità ma durante la settimana abbiamo preparato bene la gara e siamo riusciti a portare a casa i tre punti che ci fanno salire ancora di più in classifica. Era una partita decisiva per il campionato? Solo se diamo continuità ai risultati. Purtroppo oggi, c'è stato un grande lutto che ha colpito Siena; ci tengo a precisare a nome di tutta la squadra che dedichiamo questa vittoria a tutti i tifosi e a Lorenzo Mulinacci per la scomparsa di suo figlio Laerte. Abbraccio personalmente suo padre."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv