BOSCO DI LECCETO: L'INTERVENTO DELLA POLIZIA DI STATO E DELLA MUNICIPALE

News inserita il 19-03-2024 - Attualità Siena

Operazione congiunta per il recupero dell'area boschiva e successiva bonifica

Bosco Lecceto

Venerdì 15 marzo, sono iniziate le operazioni di bonifica nell'area boschiva di Lecceto, con la presenza delle forze dell'ordine, inclusa la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Siena. Questo intervento è stato avviato a seguito di vari accertamenti volti a migliorare la vivibilità e il decoro delle aree rurali, condotti dalla Polizia Municipale insieme alla Squadra Mobile e Volanti della Questura.

Durante le indagini sono stati individuati non solo materiali legati all'uso di droghe, ma anche numerosi accampamenti nel bosco, presumibilmente utilizzati come punti di spaccio. La bonifica è stata effettuata con il supporto dell'ufficio ambiente del Comune di Siena e degli operatori ecologici di Sei Toscana.

L'assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale, Enrico Tucci, ha ringraziato le forze dell'ordine per il loro impegno e ha ribadito l'importanza della vigilanza costante per garantire la sicurezza e il decoro urbano. L'assessore all'ambiente e al decoro urbano, Barbara Magi, ha sottolineato l'importanza di recuperare spazi vitali per la comunità, sia dal punto di vista ambientale che sociale, e ha ribadito l'importanza di preservare le aree verdi come risorse preziose per la città. In futuro, sono previsti ulteriori interventi simili per contrastare attività illegali, in collaborazione con associazioni di volontariato e il Club Alpino Italiano di Siena, al fine di promuovere l'educazione ambientale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv