BOLLETTINO DELLA VIABILITÀ N. 53: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE A SIENA

News inserita il 20-05-2024 - Attualità Siena

Del 20-5-2024

Siena, 20 maggio 2024 - Il Comune di Siena ha pubblicato il Bollettino della Viabilità n. 53, contenente le principali modifiche alla circolazione stradale per i prossimi giorni e mesi. Il bollettino, disponibile online sul sito del Comune e consultabile anche presso il Comando di Polizia Municipale, riporta ordinanze riguardanti chiusure stradali, sensi unici e divieti di sosta dovuti a lavori pubblici e eventi cittadini. Ecco le principali variazioni segnalate.

Lavori Urgenti alla Rete del Gas

A causa di lavori urgenti di riparazione della rete del gas, sono in vigore le seguenti modifiche:

- Via Tommaso Pendola: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati e strada senza uscita all’intersezione con via San Pietro.

- Via di San Quirico: senso unico verso via Tommaso Pendola, rimozione delle colonnine di interdizione del transito veicolare e divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 2,2 tonnellate, eccetto i veicoli per la raccolta rifiuti di Sei Toscana.

 Modifiche per Lavori Edili

- Via Ricasoli: dal 24 maggio al 22 giugno 2024, senso unico tra viale Nazario Sauro e piazza Giovanni Amendola, con divieto di sosta su entrambi i lati per i veicoli non al servizio del cantiere. Divieto di sosta in piazza Giovanni Amendola nel tratto prospiciente il civico 5.

- Viale Vittorio Emanuele Secondo: fino al 31 maggio 2024, divieto di transito e di sosta nella parte sottostante l'Antiporto di Camollia.

Eventi Cittadini

In occasione della Festa Titolare della Contrada del Drago, dalle ore 9.00 del 24 maggio alle 9.00 del 26 maggio 2024:

- Via del Paradiso: divieto di transito e di sosta su entrambe le semicarreggiate tra i civici 19 e 22, con senso unico tra i civici 3 e 15.

Misure Straordinarie per la Ripresa Economica

Fino al 31 dicembre 2024, in diverse vie sono stati istituiti divieti di transito e sosta per facilitare le iniziative di ripresa economica della città:

- Vicolo dei Magalotti: divieto di transito e sosta.

- Via di Beccheria: divieto di transito e sosta.

Lavori di Recupero Urbano
Nell'ambito del progetto "Contratti di Quartiere" a San Miniato, fino al 5 luglio 2024:

- Piazza Palmiro Togliatti: senso unico verso via Achille Grandi e divieto di sosta.

- Via Achille Grandi: senso unico verso via Enrico Berlinguer e divieto di sosta su entrambi i lati.

Altri Interventi

- Strada dei Tufi: fino al 7 giugno 2024, divieto di sosta e transito per lavori alla rete idrica.

- Via degli Archi: fino al 31 maggio 2024, divieto di transito e sosta per misure di sicurezza pubblica.

Contatti e Informazioni

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle ordinanze, i cittadini sono invitati a consultare il sito ufficiale del Comune di Siena o a contattare il Comando di Polizia Municipale.

Queste modifiche temporanee sono essenziali per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, nonché per supportare eventi e lavori che migliorano la vivibilità della città.

Per ulteriori dettagli, il Bollettino della Viabilità n. 53 è consultabile integralmente online o presso il Comando di Polizia Municipale di Siena (Da qui potete scaricare l'intero Bollettino)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv