BIOTECNOPOLO DI SIENA, IL SINDACO CONVOCA UN TAVOLO TECNICO SCIENTIFICO

News inserita il 04-04-2024 - Attualità Siena

Imprenditori e scienziati del territorio a Palazzo Pubblico il 17 aprile. Fabio: "Tuteliamo la comunità attraverso progetti per il futuro"

Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha convocato un tavolo tecnico-scientifico per il 17 aprile al fine di condividere e rappresentare i progetti relativi al Biotecnopolo di Siena. L'obiettivo principale dell'amministrazione comunale è la tutela della comunità e il suo futuro, concentrando gli sforzi sull'attrattività, la ricerca, la formazione, il lavoro e l'indotto. Le scienze della vita rappresentano un settore storico per il territorio e la Fondazione Biotecnopolo potrebbe fornire un nuovo impulso significativo. Il sindaco sottolinea la necessità di unità di intenti, capacità e competenze collettive, evitando personalismi.

Il tavolo riunirà imprenditori e scienziati per condividere progetti e proposte per il futuro del Biotecnopolo, che il sindaco presenterà al Governo e alle istituzioni. Si mira a promuovere lo sviluppo del territorio sfruttando le competenze locali e coinvolgendo i cittadini in un processo partecipativo. Saranno coinvolti tutti gli attori del settore delle biotecnologie e delle scienze della vita, inclusi rappresentanti della Fondazione Biotecnopolo, del progetto Prometheus e di Tls. L'obiettivo è superare divisioni e incomprensioni per il bene della comunità, focalizzandosi su idee concrete e una visione futura condivisa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv