BIOTECNOPOLO, AZIONE SIENA PROMUOVE UNA PETIZIONE ONLINE

News inserita il 27-03-2024 - Attualità Siena

 Antonio Zambito Marsala: "Invitiamo i cittadini senesi a far sentire la propria voce e rivendicare con orgoglio l'adesione al progetto"

Si è svolta stamani, alla presenza della stampa locale nella sede cittadina di Azione, la conferenza stampa per la presentazione del manifesto che tutti potranno vedere a Siena nei prossimi giorni e che i cittadini che vorranno potranno sottoscrivere con un semplice clic dal proprio cellulare.

La petizione si chiama “Si al Biotecnopolo, tu da che parti stai - https://chng.it/zxgKq7qP -. Basterà inquadrare con la propria fotocamera il codice QR presente nei tanti manifesti e sarete collegati con la piattaforma di voto.

 La posizione di Azione è di dar sostegno con forza al progetto Biotecnopolo, impantanato da oltre due anni in un guado burocratico, attraverso un’iniziativa di voto popolare.

 “Crediamo sia fondamentale dar voce ai cittadini che sono stanchi delle dispute partitico/ideologiche, volte solo a distruggere l’operato dell’amministrazione precedente”,  afferma Antonio Zambito Marsala, membro della segreteria regionale di Azione.

“Le finalità del progetto Biotecnopolo, finanziato con fondi PNRR per 336 milioni – aggiunge -, sono di dare ossigeno ad una provincia sofferente, come dimostrato da tutti gli indicatori economico-demografici. Un’occasione imperdibile di riscatto e un investimento sicuro sul nostro futuro”.

“Riteniamo inopportune le parole della sindaca Fabio quando afferma che il destino della città dipenda solo dal Biotecnopolo – commenta il segretario provinciale di Azione Siena Roberto Bozzi -. L’opera è non solo strategica ma l’unica alla nostra portata, dopo la perdita di MPS ancora oggi oggetto di spezzatino da parte del Mef”.

Parallelamente Azione sta promuovendo il voto di una mozione in tutta la provincia e l’attivazione di vertici del partito.

“Invitiamo i cittadini senesi a far sentire la propria voce e rivendicare con orgoglio l’adesione al progetto”, concludono i dirigenti di Azione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv