BADACCIO BRUNI-SIENA 0-3: LE INTERVISTE A FINE GARA

News inserita il 17-03-2024 - Robur Siena

Le parole del Mister Magrini e del presidente Giacomini

Il Siena esce vittorioso dalla gara contro il Baldaccio Bruni con il risultato di 0-3 e conquista la vittoria del campionato con quattro gare di anticipo. Le parole di Mister Magrini e del presidente Giacomini

Mister Magrini

"Siamo partiti con questo obiettivo e finalmente l'abbiamo raggiunto. Abbiamo una buona squadra formata da uomini prima che di calciatori.

I giocatori esperti ci hanno aiutato fin da subito con la loro esperienza. Il direttore Guerri ha fatto un grande lavoro formando una squadra in poco tempo.Temevo un calo fisico durante l'arco del campionato ma così non è stato. Abbiamo mostrato che quando le partite sono decisive possiamo fare sempre bene. Naturalmente vorremo finire il campionato da imbattuti, personalmente non ci sono mai riuscito e vorrei sfruttare questa occasione. Se andiamo ad analizzare il percorso tutti gli attaccanti e tutti i centrocampisti hanno segnato, siamo riusciti a mandare in gol diversi giocatori. La vittoria contro il Terranuova nel girone di ritorno è stata fondamentale. Molti ragazzi prima di questa stagione non li conoscevo ma poi mi hanno dato tutti delle garanzie, vedendo gli allenamenti del ritiro a Chianciano e vedere quelli di oggi c'è una differenza abissale soprattutto sulla difesa. Adesso dobbiamo puntare subito alla Serie C. Avessimo giocato al Franchi sarebbe stato più bello per tutti, vedremo se potremo fare un'amichevole a fine stagione al Rastrello."

Il presidente del Siena FC Giacomini

"Desideravamo tutti vincere questo campionato di Eccellenza e finalmente ci siamo riusciti. Ci aspettavamo un campionato al vertice ma non così esaltante. Con la città è stato un colpo di fulmine, la piazza mi ha accolto bene ed ha creduto nel mio progetto: con la tifoseria abbiamo un rapporto incredibile. Siena non può giocare in queste categorie, dobbiamo tornare tra i professionisti il prima possibile. Adesso rimane da capire la situazione del Franchi, su cui sono abbastanza positivo. Adesso è importante costruire anche un settore giovanile da supporto alla prima squadra per poter crescere come società. Il successo è merito di tutti, dai giocatori ai tifosi."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv