ASILI NIDO COMUNALI, CONFERMATE LE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE

News inserita il 21-03-2024 - Attualità Siena

Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore Lorè

Lorè

La giunta comunale di Siena ha approvato, nella riunione del 21 marzo, la delibera sulle quote di compartecipazione alle spese per la gestione dei nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2024/2025, presentata dall'assessore Lorenzo Loré. Sono stati confermati i criteri di calcolo già utilizzati in passato. Il Comune gestisce sette asili nido con diversi orari di servizio e la giunta stabilisce i criteri per la compartecipazione economica delle famiglie alle spese di gestione, considerando il loro potere contributivo.

Per l'anno educativo 2024/2025, rimangono invariati i criteri per la determinazione delle quote mensili dei nidi d'infanzia comunali, con una fascia di esonero fino a 5.500 euro. La quota massima per il tempo pieno è di 430 euro e per il tempo corto è di 326 euro. L'esonero è previsto per famiglie con un ISEE fino a 5.500 euro, ma può essere applicato anche in casi particolari documentati dal servizio sociale, anche per famiglie con un ISEE superiore.

Le tariffe per il "nido a tempo normale" per utenti con un ISEE pari o superiore a 5.500,01 euro sono calcolate con la formula "ISEE x 1,63 : 100", mentre per il "nido a tempo corto" con un ISEE pari o superiore a 5.500,01 euro si utilizza la formula "ISEE x 1,22 : 100".

La delibera stabilisce che le iscrizioni al servizio sono condizionate alla regolarità dei pagamenti delle quote di frequenza dell'anno in corso e degli anni precedenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv