AOU SENESE ALL'EXPO DI NAFSA

News inserita il 05-06-2024 - Attualità Siena

Potenziate le attività di collaborazione e rapporti internazionali

Nafsa

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese all'Expo NAFSA 2024: Un Successo per la Collaborazione Internazionale

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese (AOU Senese) ha concluso con successo la sua partecipazione all'expo NAFSA: Association of International Educators, che si è tenuto a New Orleans dal 28 al 31 maggio scorsi. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa 7.000 professionisti da tutto il mondo tra università, agenzie formative e altri enti attivi nell'ambito delle attività internazionali, ha rappresentato un'importante opportunità per l'AOU Senese di potenziare le proprie relazioni internazionali e individuare nuove collaborazioni in ambito sanitario.

La delegazione AOU Senese, composta dalle dottoresse Benedetta Pieri e Nunzia Iodice e coordinata dall'Ufficio Rapporti Internazionali guidato da Loriana Bocci, ha raggiunto i seguenti obiettivi:

Potenziamento delle attività di collaborazione internazionale: L'AOU Senese ha avuto modo di incontrare rappresentanti di diverse università americane con campus medici, con l'obiettivo di stabilire nuove collaborazioni in ambito didattico, scientifico e di ricerca.

Identificazione di università americane con campus medici: L'AOU Senese ha individuato diverse università americane con campus medici di eccellenza, con cui avviare scambi di studenti e professionisti sanitari, nonché progetti di ricerca congiunti.

Individuazione di contatti di ospedali europei e americani: L'AOU Senese ha stabilito contatti con importanti ospedali europei e americani, con l'obiettivo di favorire gli scambi tra professionisti e avviare partnership di rilievo in ambito sanitario.

La partecipazione all'expo NAFSA ha rappresentato un'occasione per l'AOU Senese di rafforzare la collaborazione con le Università degli Studi di Siena e l'Università per Stranieri di Siena, con cui sono già attivi due protocolli di collaborazione nel settore dei rapporti internazionali. Le delegazioni delle due università, presenti all'evento, hanno avuto modo di incontrare i rappresentanti di diverse istituzioni americane e di discutere possibili progetti di collaborazione congiunti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv