ANCHE A SIENA LA DITTATURA DEL PENSIERO UNICO?

News inserita il 21-03-2024 - Attualità Siena

Con l'indottrinamento mediatico globale la realtà sta superando la fantasia

Non avete acquistato un'auto elettrica? Non avete provveduto al cappotto termico della vostra abitazione? Non mangiate bistecche sintetiche? Non gradite la farina di grillo?

Potrebbe essere questo un test di "abilitazione", prendendo spunto dal film Blade Runner, dove bisognava distinguere i mutanti dagli umani. Ma quello era solo (si fa per dire) un bellissimo film con regia di Ridley Scott, in realtà noi potremmo continuare il test per sapere se apparteniamo al pensiero unico.

Se al contrario avete un'auto a benzina o diesel, mangiate sane fiorentine di 1,5 kg, credete che nel mondo esistano solo due sessi, credete ancora nella famiglia tradizionale e la domenica andate a messa e ve ne fregate del cappotto termico all'abitazione perché siamo in Italia e non in Norvegia, allora benvenuti nel vetusto ed obsoleto pensiero medioevale dell'Europa antica... quella basata sul Cristianesimo, quella lontana di quando i nostri avi, con confini assai più labili degli attuali, andavano a vendere tessuti in giro per il continente. Quell'Europa fatta di grandi prosopopee regali ma che si inginocchiava con rispetto e si genufletteva al potere di Cristo, dove si poneva un freno morale alle nefandezze umane, dove una chiesa era un porto franco anche per un disperato. Santa Caterina con molta pazienza arrivò ad Avignone, in Francia, per fortuna non giunse fino a Bruxelles, città evidentemente non santificata dalla sua presenza (ed i Belgi se ne faranno una ragione) ma sta di fatto che l'unica patrona d'Europa è ancora lei, mentre la Ursula von der Leyen ci pare un alieno giunto lì per distruggere la terra, iniziando a impoverire le masse con iniziative assurde in nome di un'economia che di green ha solo il fatto che farà rimanere al verde la gente!

L'indottrinamento mediatico del pensiero unico è di una coercizione dittatoriale che fascismo e comunismo fanno ridere i polli al confronto, per creare un'unica area incontestabile di pensiero dove non sia possibile intervenire ed avere idee non coincidenti. Nel fare questo basta pilotare e piegare l'informazione con i media classici e con tutte le piattaforme social, così da far sentire in colpa le masse, che di solito non decidono niente, mentre i potenti del mondo creano una situazione mentale alla quale aderire ciecamente. A tal proposito citiamo un altro stupendo film, come Strange days, perché la realtà ha superato la fantasia, dove si parla di innestare ricordi di altri nelle persone che di fatto non li hanno mai vissuti.

Ci chiediamo se con i microchip inseriti sotto pelle per il riconoscimento delle persone, come ad esempio realmente accaduto in una fabbrica in America, non diventeremo dei semplici codici a barre in una sorta di The Truman show, governato dai cappucci neri più potenti del mondo !

In un mondo di siffatte apparenze dovreste dubitare dell'ovvio e del superficiale e per ricondurci a Cristo ponete molta attenzione ai Pontefici, un albero si riconosce dai frutti!

Ci dispiacerebbe se scoprissimo di vivere una sorta di Grande Fratello orwelliano ma noi siamo di Siena ed alle strategie ci siamo abituati.

Simone Benvenuti

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv