ABBANDONO DI RIFIUTI AL RUFFOLO, MAGGIORI CONTROLLI SULLE SCORRETTEZZE

News inserita il 03-08-2023 - Attualità Siena

La postazione di raccolta dell’immondizia sarà spostata e ridimensionata

L'amministrazione comunale di Siena sta affrontando il problema degli abbandoni di sacchi e rifiuti ingombranti presso l'isola ecologica di Strada del Ruffolo, situata all'interno di un parcheggio pubblico. Per contrastare questa situazione, si prevede di intensificare i controlli da parte degli ispettori ambientali, principalmente attraverso l'aumento della videosorveglianza e l'applicazione di sanzioni per i comportamenti scorretti.

L'isola ecologica, a causa della sua posizione e dell'accesso facile, è spesso oggetto di abbandono di rifiuti e viene utilizzata da persone che non risiedono nelle vicinanze. Sebbene l'utilizzo da parte di non residenti non sia vietato, questo comporta un sovraccarico della postazione, anche se era stata potenziata con ulteriori cassonetti. Nonostante questi sforzi, il problema persiste e continua a causare disagi ai residenti della zona, oltre a richiedere costanti interventi di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati.

Come misura aggiuntiva, l'isola ecologica sarà spostata in una posizione più centrale rispetto al parcheggio e sarà ridimensionata in base al numero di utenti del quartiere di Ruffolo. L'efficacia di queste misure sarà attentamente monitorata dagli uffici comunali competenti e dal gestore Sei Toscana per valutare l'impatto delle azioni intraprese. (Foto di repertorio)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv