SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA SI PRESENTA LA GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

News inserita il 25-10-2021 - Eventi

Domenica 31 ottobre torna la Giornata Nazionale del Trekking Urbano: l’appuntamento annuale per riscoprire a passo lento, valorizzare e diffondere l’anima green e sostenibile delle città italiane in tutte le sue sfumature naturalistico-emozionali.

Ideata nel 2002 dal Comune di Siena in collaborazione con l’associazione nazionale guide turistiche, quest’anno l’iniziativa oltre 80 comuni di 17 regioni diverse e offrirà a residenti e visitatori un’occasione unica per conoscere curiosità, angoli meno conosciuti e scorci autentici delle città lontani dai circuiti turistici più tradizionali.

Il tema scelto per questa XVIII edizione è “Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi” per valorizzare i territori italiani in chiave sostenibile, attraverso storie e racconti legati a personaggi originali e alle loro vicende.

Il programma delle iniziative a Siena viene illustrato lunedì 25 ottobre, alle ore 12.30, nella Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri. Interverranno: Alberto Tirelli, Assessore al Turismo del Comune di Siena e Cecilia Mostardini, Presidente di AGT Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv