A SIENA PROTAGONISTI I MOTORI: CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI

News inserita il 25-03-2024 - Eventi Siena

Si inizia venerdì 29 Marzo

In primavera e inizio estate, Siena ospiterà diversi eventi dedicati agli appassionati dei motori, con il sostegno dell'assessore Vanna Giunti e l'approvazione della giunta comunale.

1 - Presentazione del pilota Filippo Croccolino (29 marzo): L'associazione Ciesse Racing presenterà il giovane pilota senese Filippo Croccolino, che parteciperà al campionato italiano Gran Turismo con una Ferrari 488 Gran Turismo del Team "Best Lap". L'evento avrà luogo davanti al Palazzo Pubblico dalle 10 alle 13 del 29 marzo.

2 - Sulle Strade de L'Eroica - La Francigena e il Buongoverno (21 aprile): Il Siena Club Auto e Moto d’Epoca organizzerà questa manifestazione non competitiva per autovetture costruite entro il 1945. I partecipanti attraverseranno la via Francigena e i luoghi dipinti da Ambrogio Lorenzetti nell'allegoria del Buongoverno, concludendo la giornata con una visita al Museo Civico. Le auto d'epoca transiteranno dal centro storico di Siena e faranno sosta in Piazza Duomo.

3 - Motociclettando 2024 (14-16 giugno): Organizzato dal Siena Club Auto e Moto d’Epoca, questo evento è dedicato alle moto d'epoca costruite entro il 1950. Siena sarà il fulcro delle attività per gli ospiti e gli equipaggi dal 14 al 16 giugno, con visite al Museo Civico, cena in Piazza del Campo e sosta in una Contrada. Circa quaranta moto parteciperanno all'evento, con uno spazio dedicato per la sosta in viale Maccari dalle 17 alle 22 del 14 giugno.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv