"100 CANTI PER SIENA" E "PAROLE IN CAMMINO", AL VIA LE EDIZIONI 2024

News inserita il 14-03-2024 - Attualità Siena

Approvato il progetto "Tavolo letterario", su proposta del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio

La giunta comunale di Siena, riunitasi oggi, ha approvato il progetto "Tavolo letterario" proposto dal Sindaco Nicoletta Fabio. Questo progetto mira a diffondere un'offerta letteraria completa nella città, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. In particolare, nelle prossime settimane, il "Tavolo letterario" includerà la realizzazione delle edizioni 2024 di due eventi: "100 Canti per Siena" e "Parole in Cammino, il Festival della lingua italiana e delle lingue d'Italia".

"100 Canti per Siena" si terrà il 14 aprile e proporrà un percorso di lettura della Divina Commedia coinvolgendo sia persone comuni che personalità pubbliche, in piazze e strade della città. Organizzato da "Stazione Utopia" in collaborazione con l'associazione "Culter", coinvolgerà varie realtà locali, tra istituzioni, associazioni di volontariato, Contrade ed enti.

"Parole in Cammino, il Festival della lingua italiana e delle lingue d'Italia", promosso da "La parola che non muore", si svolgerà dal 3 al 6 aprile a Siena. Questo evento propone un itinerario sull'italiano attraverso passato, presente e futuro, considerando anche il contributo delle molte altre lingue presenti sul territorio italiano, dalle lingue minoritarie ai linguaggi giovanili e tecnologici, senza trascurare le lingue di cultura e la comunicazione non verbale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv