SIENA NOTIZIE NEWS

 

"WELCOME TREKKING" A SIENA PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

News inserita il 19-06-2017

Domani 20 Giugno alle ore 18 patirà da fonte Gaia il Welcom Trekking: Siena nei luoghi dell’accoglienza. Si tratta di un percorso cittadino, della durata di circa due ore, che toccherà i luoghi simbolo dell’accoglienza senese, per dare tutti insieme il benvenuto ai tanti rifugiati del nostro territorio.

L’iniziativa, che si svolgerà proprio in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, rientra tra le attività previste dal progetto europeo “Lampedusa Berlino, diario di viaggio” realizzato dalla Fondazione ForTeS e che ha come partners il Comune di Siena, la Provincia di Siena, l’Università di Siena, lo Sportello Europe Direct di Siena, l’ Università per Stranieri di Siena, l’Arci – Comitato provinciale di Siena, l’Associazione Punto8 Siena, la Misericordia di Siena l’Auser Nazionale, il Centro Servizi per il Volontariato della Toscana, il Centro Servizi del Volontariato del Lazio, Fondazione San Vito ONLUS Mazara del Vallo, Forum del Terzo Settore della Sicilia e A.S.G.I Roma, oltre a moltissimi partner europei.

Per informazioni sul progetto potete accedere al sito www.fondazionefortes.it o alla pagina Facebook "Lampedusa, Berlin. Travel journal")etto potete accedere al sito www.fondazionefortes.it o alla pagina Facebook "Lampedusa, Berlin. Travel journal".

 


La partecipazione al trekking è libera e gratuita, ma è necessaria la prenotazione da inviare all'indirizzo del progetto: project.labe@gmail.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv