SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIRTUS SIENA: DOMANI ARRIVA CERTALDO

News inserita il 15-09-2015

Dopo il primo posto conquistato nel girone B (vittorie contro Colle e Asciano), la Virtus torna in campo domani sera per gli ottavi di finale di Coppa Toscana. Al PalaPerucatti alle ore 21 arriva Certaldo degli ex Bonelli, Spampani e Visigalli, che ha chiuso a punteggio pieno il girone A (che comprendeva anche Costone, Poggibonsi e Castelfiorentino). Sarà l’occasione per confrontarsi con una squadra di pari categoria (la Virtus Certaldo è inserita nel girone A della Serie C Silver) e al contempo rivedere in campo Simone Lenardon, che ha scontato la squalifica di 2 turni e sarà della partita. Assente, invece, per un fastidio muscolare, Cessel. La vincente si guadagna il pass per i quarti di finale, dove incontrerà una tra Valdisieve e Sinergy Basket Valdarno. A presentare la sfida tra Virtus e Certaldo è il coach rossoblù Francesco Braccagni.


Domani sera, palla a due ore 21, incrocerete Certaldo: che partita sarà?

«Mi aspetto una gara dura e difficile, perché loro sono una buona squadra. Hanno un roster composto da giocatori esperti, come Cantini che è un grandissimo tiratore. E poi ci sono anche alcuni giocatori senesi, come ad esempio Spampani, Bonelli e Visigalli. Conosco bene coach Baldini e tutto l’ambiente, avendo giocato a Certaldo per 4 anni: per questo so bene che sarà dura».

Contro Asciano una buona vittoria che è valsa il passaggio del turno: come hai visto la Virtus?

«A tratti abbiamo giocato discretamente, ma siamo stati un po’ troppo lenti nell’esecuzione dei giochi e di alcuni movimenti specifici. Dobbiamo trovare più ritmo e velocità, probabilmente la lentezza è dovuta ai carichi di lavoro. Comunque ci siamo sempre allenati bene e dal punto di vista dell’intensità abbiamo dimostrato di aver voglia di fare. Asciano è un’ottima squadra e contro di loro non era affatto facile: col quintetto base potrebbero giocarsela in Serie C».

Sabato con Asciano si è visto un grande Bonelli, autore di 8 punti nonostante i problemi fisici: come sta?

«Francesco è in fase di recupero, sabato l’ho messo in campo per 12-13 minuti e ha portato una ventata di intensità aiutandoci a giocare di squadra. Ma va detto anche che Ricci aveva fatto bene fino a quel momento; Bonelliper noi è un innesto importante perché ci permette di avere più soluzioni da sfruttare. Con Certaldo ci sarà, così come Lenardon».

Con il rientro di Lenardon cominceremo a vedere quella che sarà la vera Virtus quest’anno… «Lenardon è senz’altro un giocatore di esperienza, oltre ad essere il play della squadra. Il suo rientro porterà sicuramente qualche novità, anche se chi lo ha sostituito finora lo ha fatto in maniera egregia».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv