SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIRTUS SIENA: CECCARELLI E SPINELLO NUOVI RESPONSABILI DELLE GIOVANILI

News inserita il 04-06-2024

La Virtus Siena riparte dai suoi talenti. La società rossoblù ha affidato la guida tecnica del settore giovanile a due figure di spicco cresciute al suo interno: Edoardo Ceccarelli sarà il nuovo responsabile del settore giovanile maschile, mentre Andrea Spinello guiderà il settore giovanile femminile.

Una scelta che premia l'esperienza e la competenza di due figure di riferimento per il vivaio virtussino, da sempre fiore all'occhiello della società di Piazzetta Don Perucatti. Ceccarelli e Spinello avranno il compito di coordinare le attività del settore giovanile, con l'obiettivo di consolidare la crescita dei giovani talenti e di proseguire nel percorso di successi che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Ceccarelli, nel ringraziare la società per la fiducia, ha sottolineato l'importanza di mettere i ragazzi al centro del progetto, puntando sulla loro crescita tecnica e umana: " *Vorrei inoltre fare un saluto e un ringraziamento a Maurizio Lasi che ha lavorato in questi ultimi anni riportando la Virtus a risultati importanti. Il settore giovanile è una parte fondamentale della Virtus, dobbiamo ricordarci di mettere sempre i ragazzi al centro del nostro progetto. Li vogliamo far migliorare dal punto di vista tecnico ma dobbiamo stare attenti anche alla parte umana. Inizia un gran bel percorso".

Entusiasmo anche nelle parole di Spinello, che ha sottolineato la crescita esponenziale del movimento femminile all'interno della società: "Il movimento femminile all'interno della società sta crescendo molto e abbiamo un alto numero di ragazze dal Minibasket fino all'Under 17. Sono contento che negli anni si sia creato un bell'ambiente per il basket femminile, sia a livello tecnico che di affiatamento tra le ragazze anche di età diverse. Sono molto contento di iniziare questo percorso".

Confermato alla guida del settore giovanile come responsabile organizzativo Enrico Trisciani, mentre Carlo Piperno sarà il consigliere delegato all'area tecnica. Trisciani ha sottolineato la volontà di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni, puntando sulle competenze interne e sull'attaccamento alla maglia dimostrato da Ceccarelli e Spinello.

Un nuovo capitolo per il settore giovanile della Virtus Siena, che si affida a due figure di grande esperienza e passione per costruire un futuro ricco di successi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv