SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIA FIUME A POGGIBONSI, RIFACIMENTO DEI MARCIAPIEDI

News inserita il 28-08-2016

Pronto al via l’intervento che porterà al rifacimento di tutti i marciapiedi di via Fiume che saranno demoliti e poi interamente ricostruiti con finitura superficiale al quarzo. Un altro importante intervento in città, che si aggiunge a quelli in corso e conclusi nelle scorse settimane, e che inizierà il 29 agosto prossimo.

Per consentire l'intervento saranno in vigore alcune temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta sia su via Fiume che su una parte di piazza Industria dove è allestito il cantiere. Nel dettaglio su piazza Industria sarà in vigore un divieto di sosta nella porzione nord (corrispondente a sei stalli). Su via Fiume, così come già è accaduto per via del Pollaiolo a Staggia, il divieto di sosta sarà adottato progressivamente, su di un lato alla volta per il tratto di cantiere interessato e in base allo stato di avanzamento dei lavori.

L'intervento sui marciapiedi di via Fiume porterà ad un miglioramento sia estetico che funzionale nonché in chiave di sicurezza. Rientra nel Piano dei Lavori Pubblici 2015, un Piano corposo che ha preso il via con i lavori sui marciapiedi a Staggia Senese che sono stati i primi ad iniziare e a terminare. Un Piano di cui fanno parte anche i lavori di riqualificazione strutturale in viale Marconi e in via Redipuglia, i due interventi più massicci che sono attualmente in corso e che sono ripartiti a pieno ritmo. Del Piano 2015 fa parte anche il doppio intervento allo stadio (lavori già completati), l'intervento di riconversione alla Casa di Chesino che diventerà start up house (in fase finale) e quello strutturale alla scuola Vittorio Veneto. Si tratta di un programma di circa 3,2 milioni di euro di investimento complessivo a cui si aggiunge l'intervento di edilizia scolastica in via Sangallo (in fase finale) che rientra invece nel Piano delle Opere 2016 insieme al rifacimento di via della Rocca e di parte di via Montorsoli. Interventi questi ultimi che inizieranno invece in autunno.

L’intervento su via Fiume si accompagna a quello analogo su via del Pollaiolo, per un investimento complessivo, da progetto, di 240mila euro. E' dunque l'ultimo a partire del Piano 2015 e, da programma, terminerà nel mese di ottobre.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv