SIENA NOTIZIE NEWS

 

UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA: DAL 1°AGOSTO AL VIA LE IMMATRICOLAZIONI

News inserita il 31-07-2017

Dal 1° agosto sarà possibile immatricolarsi all’Università per Stranieri di Siena per l’anno accademico 2017/2018. Gli studenti che vogliono iscriversi alle lauree triennali o magistrali possono eseguire tutta la procedura online nel sito www.unistrasi.it alla pagina dedicata alle immatricolazioni 2017/18.

L’Ateneo senese,  specializzato nell’insegnamento dell’italiano e delle altre lingue e culture, offre due lauree triennali (Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola /Mediazione linguistica e culturale) e due lauree magistrali (Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica / Scienze linguistiche e comunicazione interculturale).

Sono molti i motivi per scegliere Unistrasi, un Ateneo dinamico che prepara alle sfide del mondo contemporaneo: un alto grado di internazionalizzazione, con i numerosi bandi di mobilità per studio e Traineeship, unito all’interazione con culture diverse, grazie agli studenti stranieri che vengono a studiare la lingua italiana. A questo si aggiunge l’opportunità di scegliere tra 10 lingue straniere (inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, arabo, cinese, giapponese e, da questo anno accademico, anche portoghese e coreano). Un’ulteriore novità dell’anno accademico 2017/18 è il conseguimento del doppio titolo con università di Francia, Germania e Vietnam.

Buone notizie anche riguardo alle borse di studio: il 100% degli studenti idonei iscritti all’Università per Stranieri di Siena, grazie alla Regione Toscana e al Diritto allo Studio Universitario, riesce a ottenere la borsa per finanziare il percorso di studi.

La Segreteria dei Corsi di Laurea è attiva ai numeri 0577/240346 – 0577/240112 e all’indirizzo di posta elettronica: corsiuni@unistrasi.it

Nella sede di Piazza Rosselli 27/28 è in funzione il front-office, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 15,30.

L’Università rimane aperta regolarmente, dal lunedì al venerdì, durante il mese di agosto (tranne il 14, 15 e 16 agosto).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv