SIENA NOTIZIE NEWS

 

TURISTI DI MARCQ-EN BAROEUL IN VISITA A POGGIBONSI

News inserita il 27-04-2017

 

Questa mattina, 27 aprile, un gruppo di oltre cinquanta persone provenienti dalla città francese gemellata con Poggibonsi ha incontrato l’Amministrazione a Palazzo Comunale. La comitiva francese, in vacanza sul territorio, è stata ricevuta dall’assessore Fabio Carrozzino.
“Un’occasione piacevole per salutare la nostra città gemella – ha detto l’assessore –Un bel rapporto di amicizia che prosegue. Ringrazio l’associazione “Les Amis de Poggibonsi” e gli Amici di Poggibonsi per la passione con cui continuano a coltivare i rapporti, con l’auspicio che questi incontri siano più frequenti e che l’attività legata ai gemellaggi possa riprendere a pieno ritmo”. Soddisfazione per la visita e per l’amicizia che lega le due città e le loro associazioni è stata espressa anche da Tommaso Ferraro, presidente dell’associazione “Les Amis de Poggibonsi” e da Marino Corsi, vicepresidente degli Amici di Poggibonsi. Presente anche un rappresentante dell’Amministrazione di Marcq-en Baroeul che ha portato i saluti del Comune francese guidato dal sindaco Bernard Gerard. L’incontro si è svolto nella sala del Consiglio Comunale, con i saluti e con lo scambio dei doni fra le due città. A tutti i cittadini francesi è stato consegnato dal Comune di Poggibonsi materiale informativo sui molteplici angoli suggestivi del territorio. Il gruppo di turisti francesi starà in Toscana una settimana. Nel loro primo giorno di vacanza hanno voluto salutare Poggibonsi dove, dopo l’incontro in Comune, hanno proseguito la visita alle Chiese, alla Fonte della Fate, alla Fortezza, a San Lucchese.
Il gemellaggio. Poggibonsi è gemellato con Marcq-en Baroeul dal 2000. Il gemellaggio nasce a seguito di contatti scolastici e tra associazioni. Durante gli anni ci sono state varie visite sia da parte degli amministratori del Comune di Marcq-en-Baroeul a Poggibonsi, che degli amministratori di Poggibonsi a Marcq-en-Baroeul, come ci sono stati scambi tra l’associazione Amici di Poggibonsi e l’associazione “Les Amis de Poggibonsi”. Ogni due anni si svolge a Marcq-en-Baroeul le Salon Savoir Faire, Savoir Vivre, a cui di solito “Les Amis de Poggibonsi” partecipano con il loro stand. Ci sono stati scambi anche tra l’associazione Trekking Bellavista e le Club Marcquois. L'associazione “Les Amis de Poggibonsi” promuove, sostiene e favorisce gli scambi tra le due città gemellate (anche organizzando corsi di lingua italiana).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv