SIENA NOTIZIE NEWS

 

SINALUNGA: CAMBIO DI APPALTO PER I PASTI DELLE SCUOLE

News inserita il 21-09-2015

Sinalunga, 21 settembre 2015 - Cambio di appalto a Sinalunga per le dipendenti del self service e della cucina che realizzeranno i pasti per le scuole del Comune‎. Ma la vera notizia è che alle lavoratrici, con contratti part time e a cui, nonostante abbiano un’anzianità lavorativa importante, sarebbe stato applicato il contratto a tutele crescenti in base a quanto previsto dall'art. 7 del decreto sul Jobs act, verranno mantenute le stesse condizioni economiche e normative del vecchio appalto.

“Grazie ad un accordo sindacale - annuncia con soddisfazione Daniela Spiganti della FILCAMS CGIL - siamo riusciti a mantenere tutto quanto previsto dall'art.1 c.42 della legge 92 del 28 giugno 2012: a tutte le dipendenti, anziché utilizzare la formula del contratto a tutele crescenti, verranno mantenute le stesse condizioni economiche e normative del vecchio appalto, compresa la tutela dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori contro i licenziamenti illegittimi”.

“Un accordo - aggiunge Spiganti - che serve ad evitare distorsioni sugli appalti e a neutralizzare quanto previsto dal Jobs act, un piccolo passo che contribuisce ad evitare discriminazioni nei confronti di quei lavoratori e di quelle lavoratrici che già operano in ambiti poco tutelati”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv