SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: UN INCONTRO PUBBLICO SUL REGOLAMENTO URBANISTICO

News inserita il 02-09-2015

Una“variante al servizio della città”. Questo l’argomento dell’incontro aperto al pubblico fissato per martedì 8 settembre alle ore 18 nella Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75), al quale interverranno il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’Urbanistica Stefano Maggi.

Obiettivo della variante al Regolamento Urbanistico <<Tutta una serie di correzioni e adeguamenti – ha spiegato il sindaco Valentini – alle norme tecniche di attuazione, così da rispondere alle esigenze di semplificazione richieste sia dagli operatori economici sia dagli ordini professionali, ma anche degli stessi cittadini. Una variante, quindi, che avrà un grande impatto in termini di alleggerimento burocratico. Un lavoro importante svolto dai tecnici del servizio urbanistica che passerà all’approvazione del Consiglio Comunale>>.

La variante, infatti, riguarderà, tra l’altro, le grandezze edilizie e urbanistiche, tipi d’intervento, parametri per la dotazione di parcheggi, la disciplina dei frazionamenti e delle destinazioni d’uso, le attività ricettive, la disciplina delle trasformazioni nel territorio rurale, quella della tutela degli acquiferi, del rischio idraulico, geomorfologico, sismico e archeologico.

Come ha evidenziato l’assessore Maggi: <<Temi di attualità e d’interesse al centro di un appuntamento al quale la città è invitata a partecipare, anche per conoscere, nel dettaglio, il mutato quadro normativo regionale e le proposte recepite durante l’incontro dello scorso febbraio. Con le modifiche proposte sarà più semplice svolgere attività di recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente>>.










 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv