SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA, TPL: LA GIUNTA APPROVA IL POTENZIAMENTO DELLA LINEA S27

News inserita il 30-03-2017

La giunta comunale di Siena ha approvato la delibera relativa alla modifica della linea S27 di Tiemme con la soppressione della linea S28. Per la precisione, da lunedì prossimo, 3 aprile, partirà l'importante ristrutturazione della linea 27 sul percorso piazza del Mercato, porta Pispini, via Gigli, strada di Certosa, Abbadia di Ruffolo. 

Questa linea fu tagliata nell'ambito del programma di ridimensionamento del trasporto pubblico locale che il Comune di Siena fu costretto ad applicare per la crisi del bilancio. Era dunque stato ridotto il servizio, creando due interruzioni di orario fra le 9.45 e le 11.45, nonché fra le 14.45 e le 17.45 (dal capolinea di Piazza del Mercato), che rendevano difficile agli utenti l'utilizzo del bus, mancando spesso il rientro. 

"La richiesta dei cittadini di avere un bus continuativo durante l'intera giornata – afferma l'assessore alla Mobilità, Stefano Maggi – ha portato a progettare un nuovo servizio, con cadenza oraria, prolungato fino alle nuove urbanizzazioni di Strada di Renaccio e Abbadia di Ruffolo, dove, tra l'altro, si trova una struttura per l'infanzia del Comune di Siena".

"Abbiamo più volte consultato i cittadini interessati – aggiunge il sindaco Bruno Valentini – confrontando in assemblea varie ipotesi e trovando alla fine una soluzione ragionevole e soddisfacente per l'utenza. Investiremo 35mila euro per potenziare il servizio e a fine anno faremo un bilancio dell'utilizzo effettivo".

Le nuove partenze da piazza del Mercato sono previste al minuto 50 di ogni ora (al minuto 20 da Abbadia di Ruffolo), salvo le partenze del mattino, fino alle 8.45, che rimangono immutate e con cadenza a mezz'ora. 

A seguito della ristrutturazione, viene soppressa la linea 28.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv