SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA, RESIDENTI ZTL: AMPLIATA SOSTA NEI PARCHEGGI IN STRUTTURA

News inserita il 07-10-2016

Per i residenti nella ZTL di Siena, sono 110 i posti auto messi a disposizione nei parcheggi in struttura S. Francesco (30), S. Caterina (40), Il Campo (30) e Il Duomo (10).

Questa la decisione assunta dalla Giunta comunale per sopperire alle carenze di stalli che si verificano in centro in occasione di iniziative e appuntamenti di rilievo per la città.

Come ha ricordato l’assessore alla mobilità Stefano Maggi: <<già dal 2005 erano stati riservati ai residenti nella ZTL posti auto nei parcheggi S. Francesco e S. Caterina, così come il parcheggio Stadio/Fortezza è disponibile gratuitamente dalle ore 20 alle 7 del mattino. Adesso, dopo un’accurata analisi dei bisogni, e per una questione di equità fra tutti i residenti in ZTL, diventa possibile posteggiare l’auto anche nelle strutture Il Campo e Il Duomo, così da agevolare la sosta agli intestatari del permesso e in regola con il pagamento mensile del bollino>>.

Dal prossimo dicembre, dopo la consegna dei nuovi permessi ZTL dotati di sistema RFDI (identificazione a radiofrequenza), i residenti dei settori interessati potranno utilizzare immediatamente i parcheggi a loro destinati.

<<I nuovi permessi – ha aggiunto Maggi – saranno permanenti. La loro validità corrisponderà alla durata della residenza anagrafica all’interno della ZTL. Nei limiti dei posti previsti in ciascun parcheggio, il residente che non trova posto in ZTL potrà posteggiare nel parcheggio in struttura senza limiti di orario. Rimane come prima il divieto di posteggiare due auto, una in ZTL e una in struttura. Questo è il secondo intervento assunto dalla Giunta a favore dei residenti nel centro storico, dopo la possibilità di posteggiare l’auto dei cittadini della ZTL nelle Aru limitrofe>>.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv