SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: LUCA NASSI NUOVO DIRIGENTE DEI VIGILI DEL FUOCO

News inserita il 05-08-2015

Livornese per nascita, ma senese d’adozione, l’Ing. Luca NASSI sarà, dal 15 settembre prossimo, il nuovo Dirigente del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena.

Succederà all’ing. Michele ZAPPIA che, dopo la promozione a Dirigente Superiore, è stato destinato a Roma per dirigere l’Ufficio Centrale Ispettivo – Attività Ispettiva degli Uffici del Corpo Nazionale VV.F..

Quello dell’ing. NASSI è un gradito ritorno al Comando di Siena, dove ha prestato servizio sino allo scorso anno quando è stato promosso Primo Dirigente, prima come funzionario tecnico e successivamente quale Vice- Comandante.

L’ing. NASSI è impegnato da anni nella diffusione e nella formazione in materia di prevenzione incendi e operando in particolare sul tema della sicurezza degli edifici storici ha maturato esperienze nel campo dell’ingegneria antincendio.

Segue a livello europeo, come membro del gruppo COST C17, gli sviluppi legati alla salvaguardia del patrimonio culturale ed è membro del comitato tecnico della NFPA 914.

Nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato vari articoli sulla sicurezza antincendio, ed ha partecipato a numerosi convegni scientifici nazionali ed internazionali. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv