SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: LA NONA TAPPA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

News inserita il 23-02-2016

Ancora una scuola, l’ITTS Tito Sarrocchi, come sede del Consiglio Provinciale degli Studenti a sottolineare l’importanza del radicamento del Parlamento degli Studenti e del lavoro sul territorio di Siena. 

L'iniziativa è giunta  Lunedì 22 Febbraio alla nona tappa del percorso regionale voluto e promosso dalla nuova Legislatura del Parlamento con l’obiettivo di collegare le varie rappresentanze studentesche della Provincia.

Ad aprire la seduta Eva Romagnoli, Componente per la Provincia di Siena dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento degli Studenti che ha illustrato i progetti dell’Istituzione e alle azioni messe in campo come i 69 milioni di euro stanziati per la sicurezza delle Scuole toscane: “Questa giornata serve proprio a unire gli Istituti della Provincia e creare un gruppo di lavoro per realizzare insieme progetti comuni nel corso dell'anno".

Spazio poi ai numerosi interventi dei rappresentanti degli studenti sulla attuale situazione degli edifici scolastici riscontrando numerose criticità a livello provinciale sia strutturali nell'edilizia scolastica che nella gestione delle assemblee scolastiche. 

Il dibattito è proseguito con l‘esposizione delle idee e proposte dei rappresentanti convergendo sulla stesura di un documento che raccolga le istanze degli Istituti da presentare nel prossimo appuntamento del Consiglio Provinciale degli Studenti a Siena previsto per il 2 Aprile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv