SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA BASEBALL: PLAY BALL RINVIATO, AL VIA LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI

News inserita il 05-06-2020

Il consiglio federale, riunitosi nei giorni scorsi, ha deciso di posticipare i primi lanci della stagione nel secondo fine settimana di luglio. Inizialmente le prime partite si sarebbero dovute giocare nel weekend del 13 e 14 giugno, ma la mancanza di un definitivo protocollo per l'attività agonistica (in via di definizione in queste ore) ha spinto il massimo organo della Fibs a prorogare il periodo di preparazione per la nuova stagione agonistica. Si tornerà a giocare match ufficiali domenica 12 luglio. Per le giovanili, la FIBS regionale sta discutendo in questi giorni con le società locali, ma ancora il settore giovanile del baseball senese, supervisionato da Paolo Cencioni, non è tornato ad allenarsi, a differenza di alcune altre realtà della nostra regione, ma dovrebbe farlo a breve.

La decisione di rinviare ulteriormente i campionati è stata accolta con piacere dal Siena Baseball. "Sarebbe stato impossibile", ha detto il General Manager bianconero Francesco Giusti, "pensare di preparare la nuova stagione agonistica solamente con tre settimane di preparazione, dopo essere stati costretti ad interrompere, a causa del Coronavirus, la preparazione all'inizio della pre season a marzo". "E' vero", prosegue Giusti, "ci sono state delle lamentele da parte di alcune società che, forse, avrebbero voluto cominciare prima del calcio, ma la preparazione, penso soprattutto ai lanciatori, in uno sport come il nostro è una cosa seria e non si può pensare di sostituirla con allenamenti fisici in casa, coordinati attraverso Zoom".

MIGUEL SACCHI VA VIA - La notizia era nell'aria da diversi mesi: Miguel Sacchi lascia il Siena Baseball e va in prestito ai Boars Grosseto, prossimi avversari bianconeri nel girone della serie C. Una formazione che, almeno sulla carta, sembra particolarmente lanciata per la promozione in serie B. La notizia è stata data dalla società senese tramite le proprie pagine social, commentata con uno scarno "Ci vediamo a Grosseto". Il giovane lanciatore, classe 2000, aveva iniziato la stagione 2019 come lanciatore partente ma, dopo una serie di prestazioni giudicate non all'altezza, era stato sostituito come partente da Dario Osti, che quest'anno salirà per primo sul monte di lancio senese.

AL VIA I CAMPI ESTIVI - L’attenzione del Siena Baseball per il mese di giugno resterà dunque concentrata sugli allenamenti, ripresi a pieno ritmo per la seniores nel massimo rispetto della tutela degli atleti, su alcune partite amichevoli che verranno programmate nei prossimi week end e sul "Summer Camp", in programma dal 15 giugno, al campo scuola di Siena. Le iscrizioni per l'animazione estiva bianconera sono decollate da qualche giorno, in attesa del bando del Comune di Siena, che scadrà nei prossimi giorni. Per poter aderire, basta accedere all’indirizzo https://www.sienabaseball.com/educamp-coni-campi-estivi/ ed inviare una mail ad info@sienabaseball.com.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv