SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: AL VIA IL SEMINARIO "CREA IMPRESA"

News inserita il 22-10-2015

“Crea impresa” è il seminario utile per approfondire i nuovi strumenti finanziari a supporto della creazione di giovani imprese. L’iniziativa si terrà lunedì prossimo, 26 ottobre, alle 10.30 presso l’auditorium di Confcommercio Siena in via dei Termini 32.

L’obiettivo è quello di  sostenere e sviluppare l’occupazione giovanile attraverso il supporto per la creazione di nuove imprese ed il sostegno alla piccole imprese già costituite. Saranno presenti, Stefano Bernardini, Presidente di Confcommercio Siena, Catia Gabbrielli, Toscana Muove, Davide Rossi, Direttore Generale FISES, Giuliana Fusi, Responsabile Credito Confcommercio Siena, Daniele Pracchia, Direttore di Confcommercio Siena.

 

I settori di interesse Parlando di creazione di impresa i settori coinvolti sono commercio, turismo, attività terziarie e manifatturiero. Su questi si può procedere a fare domande di sostegno per le misure “Microcredito”, “Voucher” e “Garanzia” grazie al POR FESR TOSCANA 2014-2020. E Confcommercio offre la propria assistenza tecnica. Le domande possono già essere presentate. In questo senso per informazioni e assistenza tecnica si può chiamare Confcommercio, nello specifico Giuliana Fusi al numero 0577.248854 o è possibile scriverle una mail all’indirizzo gfusi@confcommercio.siena.it. E’ possibile anche chiamare Leonardo Burrini al numero 0577.248812 o scrivere alburrini@confcommercio.siena.it. I soggetti beneficiari e interessati sono le piccole imprese giovanili, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei 2 anni precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione e l’età del titolare o della maggioranza dei soci non deve essere superiore a 40 anni. Inoltre, sono interessate le imprese giovanili in espansione, la cui costituzione è avvenuta da almeno 2 anni e da non oltre 5 anni precedenti la data di presentazione della domanda e l’età del titolare o della maggioranza dei soci non deve essere superiore a 45 anni. Ed ancora, le persone fisiche che costituiranno l’impresa entro 6 mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione purché l’età non sia superiore a 40 anni al momento della costituzione.

Partecipare al seminario Per confermare la presenza al seminario di lunedì 26 ottobre o per avere maggiori informazioni sul convegno 26 è sufficiente mettersi in contatto con la segreteria organizzativa “Gruppo Giovani Imprenditori Siena” di Confcommercio, con Elena Lapadula, chiamando allo  0577.248856 o scrivendo a elapadula@confcommercio.siena.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv