SIENA NOTIZIE NEWS

 

SENA CIVITAS SUL RAVE PARTY DI RADICOFANI

News inserita il 20-09-2015

Il Circolo Sena Civitas si esprime sul rave party di Radicondoli:

"Dopo il rave party di Capodanno che ha evidenziato gravi falle nel sistema organizzativo e nella direzione dei servizi informativi e di prevenzione, la Provincia di Siena viene nuovamente invasa da “squatters” che, questa volta, hanno scelto la campagna di Radicofani per trovarsi. 

Ci risulta che siano oltre mille, provinienti da ogni parte d'Europa e d'Italia. Hannno improvvisamente invaso il nostro territorio, deturpando e compiendo atti di degrado con reati che vanno dal danneggiamento al furto e persino alla rapina. 

In un solo giorno di raduno si sono già verificati degli arresti da parte delle forze di polizia, che vengono così distolte dal normale controllo del territorio e dalla prevenzione dei reati. 

Senza entrare nelle facili polemiche, risulta evidente che certi ritrovi vengano sempre più spesso organizzati nel nostro territorio che è, così, sempre meno sicuro. 

La necessità di un cambiamento di marcia nella gestione della sicurezza non è più rimandabile.

La tutela dei cittadini, della loro incolumità e della proprietà privata, hanno bisogno di risposte immediate: di risposte concrete e serie sia da parte del Governo centrale, sia da parte delle autorità locali."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv