SIENA NOTIZIE NEWS

 

RIQUALIFICAZIONE VIALE MARCONI: NEL VIVO LA FASE DUE

News inserita il 19-10-2016


Entra nel vivo la fase due dell’intervento di riqualificazione di viale Marconi. Già da metà settembre il cantiere si è parzialmente spostato sul nuovo tratto stradale verso largo Usilia che, dalla prossima settimana, sarà interamente interessato dai lavori. “La riqualificazione di questa importante arteria procede – dice il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli – Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico e uno dei viali storici di accesso al centro storico attraverso il rifacimento non solo del manto stradale e dei marciapiedi ma attraverso nuova illuminazione, verde, arredi e sottoservizi”.

Dopo la riapertura del primo tratto di strada l’intervento prosegue e si intensifica nella parte verso largo Usilia. “Ringraziamo ancora una volta tutti – dice il Sindaco - per la collaborazione che ci sta accompagnando verso la fine di questo importante lavoro di riqualificazione che restituirà qualità e funzionalità alla strada e a tutta un’area della città”.


All’inizio di ottobre il tratto da largo Bellucci a via Fermi è stato riaperto al transito con senso unico di marcia verso largo Bellucci. Contestualmente all’ultima fase di lavori su questa prima parte stradale l’intervento è iniziato anche nel secondo tratto, da via Fratelli Bandiera a largo Usilia dove attualmente il cantiere è allestito su metà carreggiata. Al momento, dopo le demolizioni del manto stradale, sono iniziati i lavori per i sottoservizi. In particolare sono già state realizzate la rete di smaltimento acque meteoriche e le caditoie stradali. Già realizzata anche la rete principale dell’acquedotto, con la posa del tubo centrale mentre sono in fase di realizzazione i cordonati dei marciapiedi e la pubblica illuminazione è già stata predisposta.A questo punto occorre chiudere temporaneamente il tratto di strada in questione per effettuare una lavorazione maggiormente omogenea sulla carreggiata e operazioni più veloci. Per consentire questi lavori (scarifica, quotatura e successivo ripristino del piano nonché movimentazione delle macchine operatrici) nel tratto tra via Fratelli Bandiera/Via Fermi e Largo Usilia, dal 24 ottobre e fino al termine dei lavori sarà in vigore il divieto di transito. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi segnalati sul posto.


Terminata questa ulteriore fase resterà da intervenire su largo Bellucci su cui sarà posta grande cura per enfatizzare la funzione di congiunzione al centro. Stando alle previsioni all’inizio di dicembre l'intervento di riqualificazione su viale Marconi sarà terminato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv