SIENA NOTIZIE NEWS

 

PSI SIENA: "SERIA PREOCCUPAZIONE PER PANTANETO"

News inserita il 15-06-2016

Il Comitato Comunale Senese del Partito Socialista Italiano esprime seria preoccupazione per i recenti episodi di tensione verificatisi nell'area di Via Pantaneto, episodi che, se non opportunamente monitorati e gestiti, rischiano magari di allargarsi ad altre aree della città.
In un frangente come questo è necessario che tutti gli attori in campo mostrino alto senso di responsabilità. Bisogna agire con intelligenza e senso della misura: gli esercenti dei locali debbono poter svolgere le proprie attività economiche, i giovani hanno diritto all'espressione di un sano e comunque sempre rispettoso divertimento, i residenti  debbono altresì potersi riposare durante le ore notturne e gli abitanti delle zone limitrofe transitare con tranquillità in quale orario.
Il Psi senese ritiene al momento fondamentale che le Forze dell'Ordine istituiscano, quantomeno dal venerdì alla domenica, un "presidio fisso" in via di Pantaneto. Più funzionale di una macchina che gira, una pattuglia di agenti a vigilare a piedi sull'osservanza delle norme, ad evitare schiamazzi, gesti incivili e contrapposizioni
tra gruppi.
I Socialisti sono convinti, che la disponibilità delle forze dell'ordine, a presidiare costantemente le zone della città “a rischio”,  serva anche da monito affinchè tali esecrabili  comportamenti non si verifichino in altre zone della città.

Aldo Pannini - Segretario del Comitato Comunale di Siena del PSI 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv