SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, VIA REDIPUGLIA: RIAPERTO UN TRATTO DI STRADA

News inserita il 14-10-2016


A Poggibonsi, è stato riaperto al transito veicolare e pedonale il tratto di via Redipuglia da via Montecitorio e piazza XVIII luglio. Nella parte di strada in questione sono terminati i lavori di asfaltatura e sistemazione (conseguenti alle operazioni sull’acquedotto). Una volta allestita la segnaletica provvisoria per consentirne l’utilizzo in sicurezza, la parte di strada è stata riaperta. L'intervento sul tratto di strada non è terminato in quanto mancano le finiture ma anche la pubblica illuminazione, gli arredi, il verde. Tutti lavori che potranno essere realizzati senza la necessità del cantiere allestito sulla sede stradale.

Poiché permangono residue condizioni di cantiere, a causa dei mezzi in trasferimento da un capo all’altro del tratto riaperto, il transito è riaperto con un limite di velocità di 30 Km/h. La riapertura del tratto da via Montecitorio a piazza XVIII luglio ripristina la normale viabilità nelle traverse interessate. Inoltre in piazza XVIII Luglio è disposto l’obbligo di rallentare e dare la precedenza e di svolta a destra all’intersezione con via Redipuglia.

I lavori di via Redipuglia proseguono con la ditta che procederà a portare a termine le operazioni di collegamento della rete dell'acquedotto e degli allacci, la pavimentazione e quindi l'asfaltatura nei successivi tratti. I prossimi step di questa fase saranno quindi il completamento con conseguente riapertura del tratto fino a via della Costituzione e quindi del tratto fino a via Verdi.  Al termine di questi lavori il cantiere si sposterà definitivamente nella parte da via Montecitorio a via Montegrappa già parzialmente interessata dall'intervento.

La riqualificazione di via Redipuglia interessa complessivamente 500 metri di strada e un’area di oltre 10mila metri quadri che sarà sistemata con nuove alberature, piazzole, attraversamenti pedonali, illuminazione ‘smart’. Il piano viabile viene integralmente demolito e quindi ricostruito. La sede carrabile è affiancata da fasce laterali destinate a parcheggio, nelle quali vengono inserite a intervalli regolari aiuole con gli alberi. L’intervento riguarda il rifacimento di tutto il sistema di sottoservizi, compreso l’acquedotto e  l’impianto di pubblica illuminazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv