SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, RINNOVATO IL PARCO GIOCHI NEI GIARDINI PUBBLICI

News inserita il 03-02-2016


Da via Pieraccini a via Ticci a Staggia Senese. Sono una decina i giardini pubblici del territorio oggetto in queste settimane di un significativo intervento. Con una spesa di quasi 60mila euro si è infatti provveduto a sostituire i giochi e le attrezzature ludiche per bambini, vetuste o sciupate.

“Un intervento migliorativo in termini di qualità e sicurezza – dichiara il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli–  Rientra nel lotto di lavori avviato nell’autunno 2015 che ci ha visto investire complessivamente 330mila euro di risorse recuperate nel bilancio 2015 in virtù di risparmi e ribassi di gara. Con queste risorse abbiamo realizzato alcuni interventi mirati e puntuali, tesi a risolvere precise criticità”.

“Una parte corposa di questo pacchetto di lavori – dice il vicesindaco Becattelli - è stata proprio la sostituzione di alcuni giochi nei parchi pubblici, che abbiamo fatto seguendo un ordine di priorità legato prima di tutto alla sicurezza e alle condizioni dei giochi stessi”.

Entrando nel dettaglio, il rinnovamento del parco giochi ha riguardato il giardino di via Pieraccini, i giardini di largo Caprera e di via del Colombaio, il parco della Magione, i giardini della via Cassia a Bellavista, quelli di via Romana e di via Ticci a Staggia Senese. Lavori anche in nei giardini di via Senese a Staggia, in quelli di Salceto, di via del Parlamento e di via Cimabue. Con l’intervento ai giardini di Bellavista e al parco della Magione, i lavori sono completati.

I giardini sono stati interessati dalla sostituzione di altalene, ‘palestre’  per la maturazione motoria e fisica dei bambini, dondoli, funi ad anelli, molle, ‘castelli’. In tre giardini l’intervento ha portato alla installazione di apposita pavimentazione antitrauma che è stata inoltre sostituita laddove necessario.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv