SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: PREMIATE ECCELLENZE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO 1

News inserita il 23-12-2015


Premiate le eccellenze della scuola media dell'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi. 18 ragazzi che hanno superato l'esame di Stato di terza media con il 9, il 10 e in due casi anche la lode, hanno ricevuto lunedì sera il riconoscimento dei loro sforzi scolastici e degli ottimi risultati raggiunti. A premiarli sono stati l'assessore alle Politiche educative Susanna Salvadori, della responsabile del settore Socio Culturale del Comune di Poggibonsi, Patrizia Vannini durante una cerimonia che ha visto la presenza della dirigente del Comprensivo, Manuela Becattelli, e delle professoresse Silvia Cortigiano, Marina Cesani, Antonella Benini, Antonella Castellini e Raffaella Turiello. La dirigente Manuela Becattelli, che si é congratulata con i ragazzi ha sottolineato come «la scuola ci tenga a valorizzare le eccellenze, ci teniamo a valorizzare e premiare i ragazzi che si impegnano, senza però mai trascurare nessuno». Per l'assessore Susanna Salvadori è importante un impegno costante e responsabile nello studio per conseguire risultati eccellenti. Tra le insegnanti, Silvia Cortigiano, ha voluto evidenziare di essere «felici e orgogliosi di questi ragazzi perché a dispetto di chi denigra la scuola pubblica e quelle di provincia, premiamo le eccellenze».

Alla serata hanno preso parte gli ex professori Paolo Bencini e Ornella Chiarini che hanno presentato il loro libro "Ginnastica semplice per che viaggia", utile anche a coloro che devono stare seduti per molte ore.

I ragazzi sono stati premiati con libri offerti dalla cartolibreria Maura, mentre le lodi hanno ricevuto in aggiunta un carnet gratuito di cinque spettacoli per il cinema offerto dal Politeama di Poggibonsi.

Durante la cerimonia si sono esibiti alcuni allievi di seconda e terza media della professoressa Raffaella Turiello.



Questi i ragazzi premiati per l'eccellenza scolastica:

Elena Ammannati

Giulio Bartalini

Marco Bosi

Tommaso Cappelli

Yuri Carnazza

Elia Corti

Samuele Fontani

Alberto Frilli

Benedetta Gerace

Francesco Livi

Celeste Mancianti

Tommaso Milanesi

Samuele Musmarra

Tommaso Pagliai

Cesare Parri

Giacomo Parri

Samuele Pini

Sara Scuriatti

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv