SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: LA PISTA CICLABILE ARRIVA ALLA STAZIONE

News inserita il 14-11-2020

 

Progetto approvato per un ulteriore tratto di collegamento tra le piste ciclabili della città di Poggibonsi. “Un percorso che prosegue e che si pone l’obiettivo di implementare la rete ciclabile e pedonale a disposizione, con nuovi tratti e connessioni”, commenta l’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Roberto Gambassi. Il progetto in questione è cofinanziato con 50mila euro da parte della Regione Toscana  su apposito bando e interessa l’area di largo Campidoglio verso Vallepiatta.
Nel dettaglio la soluzione progettuale approvata e finanziata prevede la realizzazione di un percorso promiscuo pedonale e ciclabile. È previsto l’allargamento dell’attuale camminamento pedonale sui giardini di via Montegrappa, dal ponte fino all’attraversamento esistente. Da lì il percorso proseguirà all’interno del parcheggio, occupando parte della sede destinata agli stalli di sosta, e quindi fino a via della Libertà. Di qui, attraversata la strada a senso unico, si procederà parallelamente alla stessa, fino al sottopasso.
“L’intervento in questione segue a stretto giro i lavori realizzati sul marciapiede del ponte di largo Campidoglio – dice Gambassi – Anche in questo caso l’obiettivo è stato quello di migliorare il collegamento fra i tratti presenti e allungare di fatto il percorso già presente nei giardini di via Montegrappa. L’impegno generale è quello di ottenere un miglioramento della fruibilità di marciapiedi e percorsi pedonali urbani creando reti ciclabili ben definite e protette". Il progetto in questione ha un costo complessivo di 62mila euro e si pone l’obiettivo di promuovere la mobilità urbana sostenibile anche in chiave di risposta all’emergenza sanitaria.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv