SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, EROGATO IL FONDO AFFITTI 2014

News inserita il 05-10-2015

Erogato il Fondo Affitti 2014. A seguito della fase di istruttoria il Comune di Poggibonsi ha provveduto a liquidare il Fondo Affitti a 262 famiglie.

“Si tratta di un contributo importante per sostenere le famiglie in difficoltà – dice l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito – che il nostro Comune si è impegnato a integrare anche con proprie risorse, nonostante le sempre maggiori difficoltà”. Il Fondo è coperto in larga parte con risorse della Regione Toscana che sono state erogate al Comune in due tranche, la prima ad aprile 2015 e la seconda a luglio 2015. Complessivamente si tratta di 172mila euro a cui si sono aggiunte a copertura del Fondo 2014, 60mila euro stanziate dal Comune.

“Una cifra di oltre 230mila euro – prosegue Convertito - con cui abbiamo potuto aiutare 262 famiglie, un beneficio importante per le fasce deboli dei nostri cittadini”. Come già negli anni passati il contributo è stato erogato alle famiglie in fascia A perché le risorse, sebbene significative, non sono sufficienti a coprire entrambe le fasce.

A seguito dell’erogazione dell’ultima tranche da parte della Regione, si è aperta la fase di istruttoria da parte degli uffici, volta a fare le verifiche necessarie per le compensazioni dei debiti dei beneficiari verso l’Ente che eroga.

A seguito della fase istruttoria, il 24 settembre 2015 sono stati effettuati i pagamenti (contributo massimo 940 euro) alle 262 famiglie. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv