SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: CINEMA GRATIS PER I VINCITORI DI “METTI UN LIBRO SOTTO BRACCIO”

News inserita il 24-04-2017

Sorteggio effettuato per l’iniziativa “Metti un libro sotto braccio” promossa dalla biblioteca comunale Pieraccini in occasione delle festività pasquali. Le persone che hanno preso libri e dvd in prestito alla biblioteca dal 3 al 15 aprile hanno partecipato ad una estrazione per vincere due abbonamenti al cinema Politeama messi a disposizione dalla Fondazione Elsa. Complessivamente, nei dodici giorni in questione, sono stati presi in prestito 505 libri e 172 dvd per un totale di 677. Giovedì 20 aprile l’assessore alla cultura Nicola Berti ha effettuato il sorteggio aiutato da una giovane utente della biblioteca. Gli abbonamenti al cinema se li sono aggiudicati una bambina di 9 anni e una giovane studentessa di 24.

“Vogliamo che questa iniziativa promozionale diventi un appuntamento fisso – ha detto Berti – La partecipazione è stata grande ed ha addirittura superato quella che si era verificata con l’analoga promozione natalizia”. A Natale, nel periodo selezionato per l’iniziativa, i prestiti erano stati 532 di cui 415 libri e 117 dvd.

“La riproporremo – ha detto Berti – sostenendo anche in questo modo l’obiettivo di promuovere la lettura e fidelizzare sempre più gli utenti della nostra biblioteca che continuano a crescere. In questo modo inoltre vogliamo rafforzare sempre più il legame fra la biblioteca e altri spazi di cultura e di relazione come il Politeama”.

“La nostra biblioteca è riconosciuta sempre più come luogo di cultura, di formazione, di socializzazione – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti – Frutto di un importante lavoro portato avanti, fatto di qualità, di investimenti, di riorganizzazioni. Un lavoro che ci vedrà impegnati ancora di più”. Il 3 maggio fra l’altro la biblioteca sarà chiusa per l’intera giornata per la sistemazione di nuove scaffalature.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv