SIENA NOTIZIE NEWS

 

PIT POGGIBONSI: "SCANDALO DEL VALLONE, GIUNTA DICA LA VERITA"

News inserita il 11-10-2016


"Sono ormai mesi che chiediamo a questa amministrazione, spiegano Chiti e Mori del P.I.T., i motivi per il quale il parcheggio multipiano del Vallone, che ricordiamo doveva essere il fiore all'occhiello della città per parcheggiare ed andare in centro, sia ancora con un piano chiuso. In base ad un'inchiesta effettuata da ChiantiSette dal giornalista Calvani, abbiamo contattato i consiglieri Michelotti e De Santi per effettuare una perlustrazione per capire la situazione reale.

Quello che abbiamo trovato è stato molto peggio del previsto.
Ormai da oltre 15 giorni ci sono delle perdite abbondanti, ad oggi oltre 10 perdite, dal muro dello scannafosso. Anche da acque s.p.a. non riescono a risolvere, tanto che lo scannafosso è allagato e non riceve più l'acqua, andando essa nelle fondamenta.Vogliamo ricordare che nel punto dove è stato costruito, c'era una fonte, quindi un'altra domanda che viene da farsi è come sia possibile costruire sull'acqua?  Oltre a questo, i segnali di divieto messi per non accedere al terzo piano non sono a norma, mancando l'ordinanza, inoltre è solo il divieto per le auto e non pedonale, quindi tutti possono accedere a piedi al piano "chiuso", quindi teoricamente non dovrebbero stare nemmeno lì. 



La scusa del vandalismo ormai non è più credibile, in quanto gli estintori di tutti i piani sono stati svuotati. Anche la promessa, ormai da mesi, di mettere le telecamere, non è più credibile. Inoltre, durante la pioggia di domenica, dal terzo piano cadeva copiosa l'acqua ai piani inferiori creando delle vere e proprie stallattiti e stallagmiti. Non era semplice condensa, ma acqua che scorreva fra i tramezzi e cadeva giù per i vari piani. Abbiamo effettuato video di tutte queste nostre dichiarazioni e sono tutti pubblicati. Purtroppo al momento dal Comune non abbiamo ricevuto risposta se tutte queste perdite che proseguono da oltre 15 giorni, le infiltrazioni di acqua, la formazione di stallatiti come in una grotta Carsica, la borraccina sulle colonne portanti, siano sicure per la stabilità della costruzione e come mai nessun tecnico ancora è stato a visionare la struttura, fregandosene così di un ambiente costato 1 milione e 800 mila euro, lasciandolo a marcire dopo soltanto quattro anni dall'apertura."

Partito Indipendentista Toscano - Poggibonsi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv