SIENA NOTIZIE NEWS

 

OSPEDALE SIENA: NOVITÀ PER IL PRONTO SOCCORSO OCULISTICO

News inserita il 04-10-2016

Da lunedì 10 ottobre sarà operativa la nuova organizzazione del Pronto Soccorso Oculistico dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Le principali novità riguardano l’introduzione del triage e la logistica del servizio durante le ore notturne. Durante la notte, infatti, non sarà più necessario recarsi al 7° piano del I lotto perchè le prestazioni saranno erogate presso il Pronto Soccorso. Al paziente sarà assegnato un codice colore per identificare il grado di urgenza ed i tempi necessari per l’effettuazione della visita oculistica. 

Gli utenti si recheranno pertanto al Pronto Soccorso oculistico, sito al I lotto, 7° piano, ala ovest, nei giorni feriali (dalle 8 alle 20), ed il sabato (dalle 8 alle 14), dove saranno presi in carico dall’infermiere del triage e visitati dall’oculista, in relazione ai tempi previsti dal codice colore assegnato. 
Si recheranno invece al Pronto Soccorso generale, sito al lotto DEA, nei giorni feriali (dalle 20 alle 8), il sabato (dalle 14 alle 20) ed i festivi (dalle 8 alle 20), dove saranno presi in carico dall’infermiere del triage del Pronto Soccorso e valutati dal medico del Pronto Soccorso generale, in relazione ai tempi previsti dal codice colore assegnato. La consulenza oculistica , in questi casi, sarà effettuata in base al grado di urgenza riscontrato. Se l’urgenza non è differibile sarà attivato, come di consueto, il medico oculista reperibile, in caso invece di un codice a basso livello di priorità, la visita oculistica sarà effettuata il giorno successivo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv