"Il nuovo piano pandemico proposto in bozza dal Governo Meloni non cambia sostanzialmente niente quanto a provvedimenti adottabili tra chiusure, limitazioni delle libertà, vaccinazioni, tamponi, mascherine, con tutto quello che è stato imposto da Speranza e contestato dall’attuale maggioranza agli esecutivi capeggiati da Giuseppe Conte e Mario Draghi".
"Questa maggioranza che fino a due anni fa strizzava l'occhio ai "no vax" oggi si inchina ai dettami dell'Oms e dei viro-star da salotto televisivo di fatto ponendosi in una linea di continuità con il precedente governo giallo/rosso".
"Eppure il Governo si è fatto promotore di una Commissione d’Inchiesta sul Covid che dovrebbe chiarire perché proprio queste misure, a cominciare dal green pass, si sono rivelate eccessive e poco efficaci dal punto di vista del contenimento del contagio".
"Se nel suo piano pandemico questo Governo prospetta di ripetere gli errori del passato, limitando le libertà individuali dei cittadini e il loro benessere economico, quale effettivo cambio di rotta rispetto al passato vedranno gli italiani?"
Alessandro Dolci - M.S. Fiamma Tricolore - Siena