SIENA NOTIZIE NEWS

"NUOVO DG DELLE SCOTTE: AUSPICHIAMO SIA UNA SCELTA IN BASE A COMPETENZE"

News inserita il 09-11-2020

"Sulla scelta del nuovo Direttore Generale dell'Ospedale delle Scotte, di pertinenza del Presidente della Regione e del Rettore dell'Università di Siena, auspichiamo che sia una persona scelta sulla base delle competenze e capacità manageriali adeguate a "dirigere" una struttura ospedaliera come il Santa Maria alle Scotte.

Occorre inoltre, nella situazione emergenziale sanitaria che stiamo vivendo, una persona in grado di "governare" l'Ospedale e mettere in condizioni medici, infermieri, Oss, tutti gli altri operatori e utenti, di lavorare ed essere nella massima sicurezza e quindi serenità, in un forte contesto di stress.

Solo queste capacità e un adeguato stile di leadership e managerialità elevate, consentono alla struttura sanitaria di offrire cure adeguate senza entrate in dinamiche ingestibili che possano sfuggire di mano.

Poi possiamo anche pensare a figure in discontinuità dalla politica dell'ex Presidente della Regione Toscana, come ha chiesto qualche partito senese. Cosa giusta! Discontinuità, quindi, a iniziare dalle nomine da parte dell'Amministrazione comunale di Siena".

Sena Civitas

 

 

Galleria Fotografica

Web tv