SIENA NOTIZIE NEWS

MONTISI: LE NOVITÀ DELLA GIOSTRA DI SIMONE

News inserita il 26-02-2018

Mancano circa 6 mesi alla quarantottesima Giostra di Simone a Montisi e già la manifestazione mostra segni di un vento nuovo.

Gli organizzatori intanto hanno reso noto il bando per il Panno attraverso il sito nuovo di zecca: http://www.comunedimontalcino.gov.it http s:www.facebook.com/prolocomontisi/. La competizione quest’anno avrà luogo il 5 agosto, ovvero in coincidenza col giorno dedicato alla santa patrona di Montisi, la Madonna delle Nevi, le cui chiesa e torricella svettano sul campo della giostra. L’artista aggiudicatario del bozzetto – il cui termine massimo di presentazione è fissato il prossimo 24 aprile – riceverà un rimborso raddoppiato rispetto alle ultime edizioni, vale a dire 1000 Euro invece che i 500 degli anni passati. Una novità assoluta che dovrebbe attirare nuovi artisti e portare alla realizzazione di un Panno sempre più di prestigio.

Gli organizzatori hanno inoltre reso noto che presto verranno cominciati i lavori di realizzazione degli spalti (in sostituzione delle attuali panche) per 1500 posti a sedere, in modo da offrire una visione sempre più comoda agli spettatori che sempre più numerosi accorrono alla competizione medioevale. 

 

Galleria Fotografica

Web tv