SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERIGGIONI,POGGIBONSI E SINALUNGA CON I RISCALDAMENTI ACCESI

News inserita il 14-10-2016

A seguito del calo delle temperature, il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi ha disposto con apposita ordinanza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Nel documento si ricorda che durante il periodo in cui è in funzione l’impianto di climatizzazione invernale la temperatura dell’aria dei singoli ambienti degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili non deve superare i 18° C + 2° C di tolleranza, mentre in tutti gli altri non deve superare i 20° C + 2°C di tolleranza, salvo deroghe concesse ad ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili, piscine, saune e assimilabili; che la durata di attivazione degli impianti deve essere comunque compresa tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno.

Accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Tenuto conto dell’andamento climatico e rilevato che le temperature hanno subito un forte abbassamento, è stata disposta tramite ordinanza del Sindaco di Poggibonsi l’anticipazione facoltativa dell’accensione degli impianti di riscaldamento. E’ possibile accendere gli impianti per sei ore al giorno nella fascia oraria dalle 5 alle 23. L’ordinanza dell’Amministrazione (pubblicata all’Albo) vale fino al prossimo 1° novembre, data in cui per Decreto è prevista la regolare accensione che si protrarrà fino al 15 aprile con possibilità di tenere accesi gli impianti per 12 ore al giorno.

Autorizzazione ad accendere anticipatamente gli impianti di riscaldamento. E’ quanto stabilisce nella delibera 37 del 14 ottobre il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti autorizzando l’accensione degli impianti termici a servizio di tutti gli edifici pubblici e privati del territorio comunale dal 15 al 31 ottobre con il limite massimo di 6 ore giornaliere.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv