SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA, PATTINAGGIO CORSA: BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI SU STRADA

News inserita il 04-06-2024

La Mens Sana Pattinaggio Corsa trionfa ai Campionati Italiani Assoluti su strada

La Mens Sana Pattinaggio Corsa torna a casa con un bottino di medaglie dai Campionati Italiani Assoluti su strada, confermandosi come una delle società più forti nel panorama rotellistico nazionale. Un traguardo raggiunto grazie al brillante lavoro di squadra e alle eccezionali prestazioni di tutti gli atleti, che hanno affrontato e superato la concorrenza di oltre 100 società partecipanti.

Sofia Paola Chiumiento, stella indiscussa

A brillare in modo particolare è stata la giovane Sofia Paola Chiumiento, già campionessa del mondo, che ha dominato le gare conquistando ben quattro medaglie d'oro su quattro sfide disputate. La sua tenacia e il suo talento hanno trascinato l'intera squadra verso il successo.

Un podio conquistato con tenacia

Ma il vero trionfo della Mens Sana risiede nella coesione e nella forza del gruppo. Nella categoria Assoluti, Gabriele Cannoni ha conquistato un bronzo, mentre nella categoria Juniores Guglielmo Lorenzoni ha ottenuto un altro bronzo. Tra gli Allievi, Pietro Giannettoni ha portato a casa un argento, mentre nella gara team sprint di categoria Allievi, Guglielmo Lorenzoni e Tommaso Marzucchi hanno conquistato l'argento.  Oro per la coppia composta da Matilde Cherubini e Sofia Paola Chiumiento.

Un commento dal direttore sportivo

"Questo ottimo risultato - commenta Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 - ci rende orgogliosi di un gruppo che ormai da anni è ai vertici nazionali ed internazionali. Nonostante le assenze importanti per infortuni di atleti di calibro come Duccio Marsili (Campione del Mondo in carica) e Rita De Gianni (oro agli ultimi Europei giovanili), la squadra ha conquistato il terzo posto in Italia, dimostrando che la nostra vera forza risiede nel collettivo".

La squadra Mens Sana Pattinaggio Corsa

La squadra che ha gareggiato ai Campionati Italiani era composta da: Sofia Paola Chiumiento; Giulia Mattii; Pietro Giannettoni; Riccardo Lomagistro; Tommaso Marzucchi; Borges Braian; Guglielmo Lorenzoni; Marco Pieraccini; Emma Casasole; Matilde Cherubini; Emma Meucci; Margherita Minghi; Mia Riccio; Chiara Rosucci; Giulia Serafin; Lucrezia De Palma; Chiara Orlandini; Giorgia Valanzano; Gabriele Cannoni, Remon Kwant. Per la categoria master: Tommaso Fantini; Ilaria Manganelli; Benjamin Vogt; Diego Martin Cerrito.

Un traguardo eccezionale che conferma il grande impegno e la dedizione di atleti e staff della Mens Sana Pattinaggio Corsa, promettendo un futuro ricco di successi e soddisfazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv