SIENA NOTIZIE NEWS

 

LUCE NUOVA A MONTICCHIELLO, ENEL ATTIVA LE CABINE TECNOLOGICHE

News inserita il 29-09-2015


Luce nuova per Pienza: domani, mercoledì 30 settembre, infatti Enel Distribuzione effettuerà i lavori per la motorizzazione delle cabine elettriche che costituiscono gli snodi principali per l’alimentazione elettrica di Monticchiello e aree limitrofe. Le operazioni consentiranno di attivare l’automatizzazione e la telegestione del sistema elettrico con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

Mercoledì 30 settembre, dalle ore 14:00 alle 18:00, Pienza, alcuni civici di str. Circonvallazione, loc. Spedaletto, loc. Casa Andrei, loc. il Casale, via Piano, via Mezzo, piazza San Martino, viale Cappelli, piazza Commenda, via dello Spedale, via San Cristoforo, via Fabbri, via Bedini, via San Luigi, via Aia del Popolo, piazza Vittoria, loc. Campo La Piana, v.co Carabinieri, v.co della Fortuna, via 6 Aprile, loc. Fontacce, loc. Pianoia, piazza Nuova.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv