SIENA NOTIZIE NEWS

 

LO SCRITTORE ANDREA BAJANI ALL'UNIVERSITÀ DI SIENA

News inserita il 13-12-2016

Bajani

Lo scrittore Andrea Bajani sarà domani (mercoledì 14 dicembre) all’Università di Siena per l’incontro dal titolo "Autoritratto di uno scrittore nel tempo". A introdurre sarà il professor Andrea Landolfi.
Bajani, scrittore molto amato dal pubblico dei lettori, soprattutto dai giovani, è autore di numerosi romanzi, alcuni dei quali premiati con i più prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Bagutta, il Super Mondello, il Brancati, il Recanati.
Il suo ultimo lavoro di narrativa è “Un bene al mondo”, pubblicato da Einaudi nel 2016. Insieme a Marco Paolini è autore per il teatro di “Miserabili”, e di “18mila giorni. Il pitone”, con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa. Collabora con diversi quotidiani e riviste. I suoi romanzi sono tradotti in varie lingue e pubblicati all’estero.
L’incontro all’Università di Siena è organizzato nell’ambito delle attività del dottorato internazionale di ricerca in "Filologia e Critica" e rientra nella programmazione didattica dell’anno accademico 2016-2017.
Ore 16, aula E (Padiglione esterno del San Niccolò), via Roma, 56.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv