SIENA NOTIZIE NEWS

 

LIQUIDA ART SPACE DI CARLO CHECHI APERTO A PIAN DEI MORI

News inserita il 23-11-2015

Si chiama Liquida Art Space ed è una nuova realtà espositiva di uno dei più interessanti giovani fotografi del panorama senese, Carlo Chechi, proiettato però ormai da tempo ben oltre i confini del nostro territorio.

Carlo, infatti, ha all'attivo collaborazioni con la Cina e mostre in vari paesi d'Europa, e l'inaugurazione di questo studio e spazio espositivo nella zona di Pian dei Mori rappresenta un traguardo che molti hanno festeggiato con lui lo scorso sabato nella mostra-atelier dove le grandi foto realizzate con una tecnica molto particolare sono state esposte per gli occhi di un pubblico entusiasta.

Bella la galleria in materiali lucidi e puliti e ideale per accogliere le immagini di Chechi, che si definisce fotografo e freestyler, sperimentatore ed entusiasta per vari tipi di immagine creativa. Le due tecniche, dalla Polaroid Pressure alla cianotipia, permettono di realizzare opere uniche di pregio e durata nel tempo. La sua formazione milanese presso l'Accademia John Caverdash, le sue esperienze in Cina, mostre nel Photoshow di Milano, ma anche in Emilia Romagna, in Sardegna e in città europee quali Praga, oltre che a Siena nei locali del Santa Maria della Scala alcuni anni fa, fanno di lui un artista poliedrico e aperto ad esperienze diverse.
''Sono felice di vedere che tutte le persone che si trovano qui stasera apprezzano il mio modo di lavorare - sorride Carlo - Una unione tra tradizione fotografica e innovazione, un gioco  di disegni sulla pellicola prima di essere esposta, e altri giochi con cui mi diverto a creare soluzioni differenti e non prevedibili. Questo spazio mio è un sogno che mi porto dietro da tempo ed ora mi sembra quasi impossibile vederlo realizzato...''  La galleria è aperta a Pian dei Mori  uscita 4 presso Rosia, ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e poi nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 o su appuntamento scrivendo a carlochechi.foto@gmail.com.  

Annalisa Coppolaro - foto di Christian Brogi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv