SIENA NOTIZIE NEWS

LE PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO SIENA DI FORMAZIONE IN AUTUNNO

News inserita il 12-08-2015

Agenti di commercio, vendita e somministrazione di alimenti e bevande, il corso base per pizzaioli, HACCP. Sono i corsi di formazione in partenza il prossimo autunno, ovvero le proposte di Saiter Confcommercio Siena per sostenere la crescita di professionisti e imprese. Ultimo giorno per iscriversi ai corsi il 15 settembre. 

Agenti di commercio. Questa è una delle categorie più importanti del nostro paese. Sempre più piccole e medie imprese, fino alla grande industria, ricorrono a questa figura professionale per promuovere  il proprio sviluppo sul mercato. Questa tipologia di “imprenditore commerciale” risulta oggi tra i ruoli maggiormente richiesti nella ricerca di nuovo personale. In questo senso Saiter ha pensato un percorso formativo abilitante, ovvero obbligatorio per svolgere il ruolo di agente rappresentante di commercio, e  professionalizzante, con moduli incentrati sulla comunicazione e tecniche di vendita e spunti sull’efficace gestione della propria attività. Al corso possono partecipare gli occupati e i disoccupati aventi maggiore età, in possesso del requisito di scuola dell’obbligo. I cittadini stranieri/extracomunitari possono partecipare se in possesso di permesso di soggiorno valido, dichiarazione di valore del titolo di studio e opportuna conoscenza linguistica. Il corso, che inizierà nel mese di ottobre 2015, prevede 80 ore di lezioni. Le iscrizioni si chiudono il 15 settembre.

 

Vendita e somministrazione di alimenti e bevande. Lezioni al via il 15 ottobre per questo corso che prenderà che abilita all’esercizio delle attività alimentari. Al corso possono partecipare gli  aventi maggiore età in possesso del requisito di scuola dell’obbligo e i cittadini stranieri/extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno valido, dichiarazione di valore del titolo di studio e opportuna conoscenza linguistica. Dopo 90 ore di corso, l’esame di verifica finale con esito positivo consentirà il rilascio del relativo attestato di frequenza regionale. Le iscrizioni anche in questo caso si chiudono il 15 settembre.

 

A scuola di pizza. Al via a ottobre anche il prossimo corso di base per pizzaioli. Chi desidera lavorare nel mondo della pizza, non può perdere questa interessante opportunità. Con la guida del maestro istruttore Giuseppe Stufani sarà possibile conoscere la storia di un piatto unico come la pizza, la scelta dei giusti ingredienti e l’utilizzo dell’attrezzature per preparare una pizza di qualità. Questa quinta edizione, come già le precedenti, si svilupperà su un arco di 40 ore di lezione. Ultima data utile per iscriversi il 15 settembre.  A chi avrà  svolto almeno il 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza. A tutti i corsisti sarà  regalata da Confcommercio l’iscrizione gratuita al corso obbligatorio in materia di igiene alimentare (HACCP). Inoltre, ai partecipanti interessati all’apertura di una nuova attività, sarà offerta la prima consulenza gratuita sullo start-up d’impresa, condotta da un professionista esperto. 

 

Haccp. A partire da metà settembre riprenderanno anche le programmazioni dei corsi di adeguamento normativo HACCP, TU 81/2008, ovvero la normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Info e iscrizioni. Per tutti coloro che sono interessati a fare un approfondimento e coloro che si vogliono iscrivere è possibile telefonare a Nicoletta Milano chiamando allo 0577.248855 o scrivere una mail a nmilano@confcommercio.siena.it. E’ possibile anche contattare Maria Padalino allo 0577.248875 o scrivere ampadalino@confcommercio.siena.it

 

Galleria Fotografica

Web tv