SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA CASA EDITRICE IL LECCIO PRESENTA: "CENCIO – GENESI DI UN SOGNO"

News inserita il 20-12-2016

La Casa Editrice Il Leccio pubblicherà il libro “ Cencio – Genesi di un Sogno”, di Tommaso Andreini, artista senese e pittore del Palio del 2 luglio 2016.

Un volume fotografico in cui si può notare la nascita del cencio, le emozioni che prova il pittore mentre la sua opera prende vita e tutte le fasi che accompagnano l'artista ed il drappellone alla presentazione nel Cortile del Podestà.

“ Nei periodi in cui stavo lavorando sul drappellone, decisi di documentare tutto con delle fotografie. Dal primo istante in cui ho ricevuto la seta, al primo tratto di carboncino sul cartone preparatorio, alla prima pennellata, fino al momento della presentazione alla Città di Siena. La mia idea era quella di avere un ricordo che giustificasse ogni istante di questa mia avventura. Successivamente ho deciso di condividere questo materiale con tutti e da qui l'idea di una pubblicazione. Un libro inedito, mai realizzato prima, ricco di immagini curiose e segrete.

La genesi di un Palio...il mio Palio!”.

E' il dono di Natale che Tommaso Andreini offre a Siena.

Fra pochissimi giorni lo potete trovare in tutte le librerie della città...una perfetta idea per i regali dell'ultimo momento!

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv