Ottima prestazione dei biancoverdi ai Campionati Regionali di Karate, disciplina Kumite (combattimento) categorie Esordienti B e Cadetti che si sono svolti al PalaGolfo di Follonica lo scorso 27 settembre, valevoli per le qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani. Alla gara erano presenti i 112 migliori atleti della Toscana (maschi e
femmine) suddivisi per categoria di peso. I quattro atleti mensanini presenti (BUCCIARELLI Alessio Es. B Kumite 52kg, CETOLONI Sara Es. B Kumite 63kg, PANNINI Emanuela Cadetti Kumite 67kg, MENCARELLI Claudia cadetti Kumite 47kg) hanno difeso i colori biancoverdi portando a casa un oro e due bronzi.
Per la categoria Esordienti B il primo a scendere sul tatami è stato Alessio Bucciarelli che non riesce a ripetere l?oro dell?ultima gara, ma vince poi la finale per il terzo e quarto posto. Non riesce a domare le proprie avversarie Sara Cetoloni, penalizzata dalla sua categoria e da uno stato di forma non proprio ottimale nonostante l'impegno e la determinazione espresse.
Per i Cadetti ha centrato subito l'oro Claudia Mencarelli, strappando così il biglietto per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno ad Ostia il prossimo 18 ottobre. Terzo posto infine per Emanuela Pannini che con grande grinta, si è andata a prendere il terzo posto.
Un pò di biancoverde anche sul lato arbitrale con Marta Fabbrini, Aspirante Allenatore della Mens Sana, nel ruolo di giudice di gara.